ANTIPARASSITARIO | CONSIGLI UTILI | ANTIPARASSITARI BIOLOGICI | Contattaci | Links

Acquisto Antiparassitari

L'Autorizzazione all'Acquisto di Antiparassitari Tossici e Nocivi

Gli antiparassitari sono molto utili nella cura delle piante, ma come ogni medicina vanno maneggiati con cura, esclusivamente da persone esperte.

Gli antiparassitari sono, infatti, classificati come fitofarmaci, una categoria che comprende prodotti ai quali sono associati diversi effetti sulla salute, che vanno da molto tossici ad innocui.

Quando ci si reca in un negozio specializzato nella vendita di prodotti per il giardino o in un consorzio agrario ci si trova davanti diversi tipi di antiparassitari, sulle cui confezioni sono presenti etichette che aiutano a comprenderne la pericolosità.

Dove

Ad esempio il simbolo nero su sfondo arancione che riporta il teschio con le ossa incrociate indica come l'antiparassitario in questione sia tossico oppure molto tossico, mentre la lettera "ics" simboleggia prodotti nocivi ed irritanti.

Questa classificazione dei prodotti agricoli antiparassitari è fondamentale per consentirne un impiego saggio e rispettoso della salute, oltre che per il loro acquisto, dal momento che per comprare fitofarmaci è necessaria un'apposita autorizzazione.

L'acquisto di antiparassitari qualificati come tossici e nocivi è, infatti, consentito esclusivamente a professionisti tra cui i periti agrari e agrotecnici ed i laureati in scienze agrarie, mentre le altre persone devono ottenere un apposito patentino, rilasciato al termine di un corso di preparazione del quale si sia superato l'esame finale.

 

Navigare Facile
Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio